Consapevole dell’impatto che il settore beauty ha sul pianeta e per prendere parte alla lotta contro i cambiamenti climatici, Treatwell ha deciso di intraprendere un impegno concreto verso la sostenibilità.

Il percorso climatico di Treatwell ha come obiettivo principale quello di coinvolgere i propri utenti e saloni partner in esperienze beauty sempre più attente all’ambiente. Grazie a Climate Click, nuovo tool sviluppato in collaborazione con South Pole, abbiamo supportato Treatwell nella compensazione delle emissioni di co2 (1 kg) per ogni appuntamento prenotato dai propri utenti tramite App o sito web.

Grazie al tool Treatwell offre alla propria user base la possibilità di compensare le emissioni generate dalle prenotazioni online stimolandoli a diventare dei consumatori beauty più attenti .Allo stesso tempo, grazie all’offerta di un servizio unico in grado di intercettare nuovi target più consapevoli, Treatwell , può contare sull’aumento dei tassi di conversione sul proprio sito.

Per compensare le emissioni residue Treatwell ha acquistato crediti di carbonio certificati di alta qualità per finanziare progetti di sviluppo sostenibile, in particolare ha scelto di finanziare un progetto REDD+ in Guinea Bissau che contribuirà oltre alla mitigazione dei cambiamenti climatici, alla conservazione e valorizzazione della biodiversità, e un miglioramento concreto per le comunità locali.

All’interno del suo percorso climatico Treatwell vuole inoltre sensibilizzare e coinvolgere i propri dipendenti, misurando la carbon footprint dei propri uffici sparsi in Europa e impegnandosi in un programma di decabornizzazione delle proprie attività operative.

Cliente

Logo Cliente

Servizi

“In qualità di leader di un settore il cui impatto sul pianeta, in termini di utilizzo di acqua, energia e rifiuti non è più trascurabile, il nostro impegno nel fare qualcosa di concreto è la nostra promessa per un futuro più sostenibile. È per noi una grande responsabilità e siamo felici di farci interamente carico di questo investimento, a nome dei nostri utenti e dei nostri saloni partner, così che possano anche loro sentirsi orgogliosi di far parte di questo cambiamento.” Giampiero Marinò – CEO di Treatwell

Risultati

  • Consapevolezza dell'impatto ambientale;
  • Finanziare l'azione per il clima e lo sviluppo sostenibile;
  • Comunicare la propria azione climatica e dimostrare la leadership sul clima;
  • Sensibilizzare e coinvolgere i clienti nel climate journey aziendale;