Scope 3

Le emissioni SCOPE 3 sono emissioni indirette dovute all’attività aziendale. Questa categoria include le fonti emissive che provengono principalmente dalla filiera produttiva di un’azienda e che non sono sotto il suo diretto controllo.

Per le imprese non è più sufficiente considerare solo le attività sotto il proprio controllo diretto ma affrontare l’impatto ambientale della propria supply chain è indispensabile per una transizione concreta verso l’obiettivo net-zero.
Misurare le proprie emissioni di Scope 3 è fondamentale per analizzare e conoscere in dettaglio la propria filiera produttiva e per migliorare la resilienza del business in un’ottica di medio-lungo termine. Ad es., permette di evitare che cambiamenti climatici, quali un’alluvione o un prolungato periodo di siccità, possano interrompere alcune fasi della supply chain e perciò la continuità del business aziendale.

Perché rivolgersi a Carbonsink?

Calcolare e ridurre le emissioni di Scope 3 non è semplice. Con passione ed impegno, misuriamo attraverso dati fisici accurati questa fonte emissiva e sviluppiamo strategie efficaci con le imprese, al fine di minimizzare i rischi futuri e migliorare la resilienza del business.

Desideri saperne di più?

Lasciaci la tua mail e scarica l’approfondimento
che abbiamo scritto per te.

Progetto di Scope 3 con