Crediti di carbonio

Il credito di carbonio rappresenta la riduzione o la rimozione di una tonnellata di CO2 equivalente dall’atmosfera. È uno strumento finanziario utilizzato nelle strategie aziendali di mitigazione dei cambiamenti climatici, per compensare le emissioni residue dei gas ad effetto serra.

Servizi Correlati

Una strategia climatica che vuole compensare efficacemente gli impatti che non si possono ridurre deve avvalersi dei crediti di carbonio di alta qualità e riconosciuti dagli standard internazionali.

Le emissioni residue di CO2 equivalente sono compensate attraverso progetti di riduzione o rimozione del carbonio sviluppati all’interno della propria filiera (insetting) o tramite crediti di carbonio certificati di alta qualità (offsetting).

InsetOffset_ITAInsetOffset_ITA-Mobile

Perché rivolgersi a Carbonsink?

Siamo nati come sviluppatori di progetti di mitigazione in grado di generare crediti di carbonio certificati che offriamo insieme ai servizi di consulenza.

Grazie all’esperienza decennale nel carbon management, possiamo progettare e realizzare di iniziative di compensazione ad-hoc con il cliente, sia all’esterno (offsetting) anche all’interno della propria filiera produttiva (insetting), con la garanzia di certificazione e livelli qualitativi molto elevati.

Prestiamo anche consulenza nella selezione degli strumenti di compensazione più adatti alla strategia del cliente nel mercato volontario dei crediti di carbonio.

Desideri saperne di più?

Lasciaci la tua mail e scarica l’approfondimento
che abbiamo scritto per te.