Questionari CDP

La rendicontazione in materia di cambiamenti climatici è sempre più richiesta dal mercato e dagli investitori. CDP, ex Carbon Disclosure Project, è un’organizzazione non profit internazionale che fornisce un sistema di disclosure volto ad aiutare il settore privato a comunicare in maniera trasparente le proprie strategie climatiche e a confrontare aziende di un determinato settore anche a livello internazionale.

I temi analizzati da CDP sono allineati a quelli raccomandati dalla Task Force on Climate-related Financial Disclosures (TCFD) e pertanto il loro confronto fornisce un’indicazione su come il business dell’azienda impatta il clima (CDP) e su come il clima influisce sul business aziendale (TCFD). Grazie alla disclosure con CDP le imprese possono identificare e affrontare i rischi crescenti legati al clima, trovare nuove opportunità di azione per favorire la transizione verso net-zero e comunicare al mercato in maniera trasparente.

Perché rivolgersi a Carbonsink?

Dal 2017 siamo partner CDP e supportiamo le imprese nella compilazione del questionario, agevolando tutte le attività utili alla raccolta puntuale dei dati e volte a migliorare la propria strategia climatica e il proprio score.

Progetto di Questionari CDP con