Skip to main content

Torna l’appuntamento con il Salone.SRI, l’appuntamento annuale organizzato da ET.Group con l’obiettivo di promuovere una conoscenza più approfondita e una maggiore consapevolezza in materia di finanza sostenibile e tematiche ESG.

Impatto targato ESG” è il tema dell’ottava edizione in programma il 14 e 15 novembre a a Milano presso il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta, 61);

Il salone.SRI 2023 compie un ulteriore passo avanti, in linea con i nuovi scenari che si stanno delineando, in direzione del concept “Impatto targato ESG”, a indicare lo spostamento della sostenibilità dalla rendicontazione degli output alla gestione degli impatti. Un aspetto che moltiplica la complessità e che rappresenta il futuro “politico”, ossia di relazione con la polis, dei player finanziari. Per affrontare il quale, sarà richiesto uno sforzo di conoscenza e consapevolezza ulteriore.

L’evento, infatti, non si limita alla promozione di prodotti sostenibili, bensì mira a favorire una migliore comprensione e a fornire un’analisi approfondita dei temi e delle sfide ESG di frontiera. In questo modo, salone.SRI studia le molteplici dimensioni sociali, ambientali e di governance, e le traduce in scelte di portafoglio, di strategie e governance.

Carbonsink anche quest’anno sarà uno dei Partner Tecnici dell’iniziativa, e parteciperà ad alcuni tavoli di lavoro e panel.

“La sfida del dato e delle (nuove) valutazioni ESG” è il titolo della tavola rotonda, in programma il 15 novembre alle ore 14.35, dove Blanca Moreno (Managing Consultant Carbonsink) dialogherà insieme a Fabrizio Ferrario (Poste Italiane) e Camilla Bossi (Associate Director, Client Relations Morningstar Sustainalytics). L’evento è moderato da CFA Society Italy.

L’evento è organizzato da ET.Group con main sponsor MSCI Inc. ed in collaborazione con Morningstar; tra i Partner tecnici Carbonsink, MC Advisory e Ramboll.

Scopri il programma completo QUI 

Registrazioni disponibili QUI