Comunica e coinvolgi i tuoi stakeholders

L’azione per il clima è uno sforzo collettivo. Ciò significa che le strategie climatiche di successo devono coinvolgere tutti, dai dipendenti ai consumatori, dai fornitori agli investitori, perché tutti abbiamo un ruolo fondamentale da svolgere.

Sia le imprese che i governi hanno compreso l’urgenza di divulgare i propri impatti ambientali e le azioni intraprese per mitigarli,  per aumentare la fiducia dei propri stakeholder e  la credibilità del proprio percorso climatico. Investitori e consumatori infatti richiedono sempre più disclosure e trasparenza da parte delle aziende, fondando le proprie scelte di investimento e acquisto su  quadri di riferimento internazionali, come CDP (ex-Carbon Disclosure Project), TCFD (Taskforce on Climate-related Financial Disclosure) e rating ESG. Coinvolgere i principali stakeholder interni ed esterni nelle strategie climatiche attraverso workshop e formazione personalizzati migliorano la credibilità ed il posizionamento del brand.

Il nostro team monitora costantemente l’evoluzione delle normative e supporta le aziende nell’identificare soluzioni che miglioreranno il rating aziendale, ad esempio nei questionari CDP, e altri sistemi di rating internazionali. Inoltre i nostri esperti forniscono soluzioni personalizzate per la comunicazione del climate journey ai vari stakeholder aziendali, incluse attività di formazione.

Contattaci oggi

Misura la footprint

Scopri di più

Definisci i target di riduzione

Scopri di più

Riduci le emissioni

Scopri di più

Finanzia l’azione climatica

Scopri di più

Comunica e coinvolgi

Continua il tuo climate journey

Misura la footprint

Definisci i target di riduzione

Riduci le emissioni

Finanzia l’azione climatica

Comunica e coinvolgi