La nostra storia

Carbonsink nasce come spin-off dell’Università di Firenze e durante il suo primo decennio di esperienza si afferma come leader in Italia per la consulenza nello sviluppo di strategie climatiche e di progetti che generano crediti di carbonio.

In Italia le nostre sedi sono a Milano e a Firenze. Entrando nella famiglia di South Pole abbiamo ora più di 20 uffici nel mondo, che si sono aggiunti alla nostra sede di Maputo, Mozambico.

Da gennaio 2022, siamo parte di South Pole. Insieme condividiamo più di 10 anni di esperienza nella consulenza climatica e nello sviluppo di progetti di mitigazione, e condividiamo la passione e la profonda conoscenza della lotta ai cambiamenti climatici.

Entrando a far parte della famiglia South Pole, sfruttiamo le risorse globali e l’accesso alle tecnologie innovative e a circa 1.000 progetti in tutto il mondo, mantenendo il nostro ruolo di leader locale nel mercato italiano.

Valori

ESPERIENZA
Siamo convinti che esperienza e impegno facciano la differenza: la nostra consulenza è innanzitutto ricerca e metodo, frutto di 10 anni di lavoro sulla mitigazione dei cambiamenti climatici, insieme a una visione integrata per curare e gestire progetti certificati a livello internazionale.

COMPETITIVITÀ
Crediamo che sia possibile monitorare i dati e insieme fornire valore alle persone. Abbiamo sviluppato due strumenti preziosi per le aziende: Carbonvista e Carbon Pricing climate analytics. Facciamo del nostro saper fare un patrimonio comune per chiunque voglia imparare e fare la differenza.

REPUTAZIONE
Il vero successo è solo condiviso: siamo una squadra competente e motivata, unica per la sua verticalità in questo settore, che si impegna insieme e a favore delle comunità locali coinvolte e lavora con chiunque voglia avere un impatto climatico net-zero, profittevole e certificato.

the sustainable change 

the sustainable change 

the sustainable change 

the sustainable change 

the sustainable change 

Impegno di squadra

L’impegno è un gioco di squadra e una responsabilità di tutti. In Carbonsink da sempre ci impegniamo per la salvaguardia dei diritti di chi lavora con e per noi. Rispettiamo la parità di genere e abbiamo sottoscritto gli impegni del UN Global Compact.

Il nostro impegno è anche rivolto al nostro impatto sul clima. Abbiamo misurato il nostro inventario GHG (GreenHouse Gas), definito un piano di riduzione delle nostre emissioni e compensato anche le Scope 3; ottenendo il risultato di Gold, Silver e Gold rispettivamente nei tre parametri considerati da Climate Neutral Now.

Abbiamo inoltre scelto di allineare i nostri progetti di mitigazione con i Sustainable Development Goals concentrandoci in particolare su

Partner