Salone della CSR 2018: Carbonsink compensa le emissioni di CO2 del viaggio dei relatori

Carbonsink è orgogliosa di rinnovare il proprio impegno in qualità di partner tecnico alla nuova edizione del Salone della CSR e dell'innovazione sociale, l’evento annuale dedicato al tema della sostenibilità, in programma il prossimo 2 e 3 Ottobre a Milano.

In qualità di partner tecnico Carbonsink si occuperà della compensazione delle emissioni di CO2 generate dai viaggi effettuati dai relatori per raggiungere il Salone della CSR, attraverso un questionario da sottoporre a tutti i relatori presenti all'evento.

La metodologia di quantificazione dell'impatto è basata sulla norma ISO 14064-I. Il calcolo dei chilometri percorsi con ciascun mezzo, per raggiungere la location dell’evento, verrà effettuato da Carbonsink attraverso servizi di online Mapping. Una volta calcolato il totale delle emissioni relative ai trasporti dei relatori (in Kg di CO2 eq.) si procede alla neutralizzazione di tali emissioni tramite l'utilizzo di crediti di carbonio certificati. Tali crediti verranno cancellati dal registro pubblico a nome e per conto dei relatori partecipanti all'edizione 2018 del Salone della CSR e dell'innovazione sociale.

Per l'occasione Andrea Maggiani, CEO Carbonsink, prenderà parte ad uno degli eventi inseriti nel programma culturale del Salone, che si terrà nella giornata di martedì 2 ottobre, dalle ore 14.00 alle ore 15.00. Nell'appuntamento dal titolo "Finanza responsabile: 5 esperienze in un'ora" Carbonsink parlerà della propria esperienza nel campo della Climate Finance e si confronterà con altre importanti organizzazioni che hanno scelto di indirizzare gli investimenti verso attività in grado di generare valore economico e utilità sociale.

Carbonsink rinnova con entusiasmo la propria partecipazione al Salone della CSR, certi che eventi come questo possano davvero aiutare il nostro Paese ad affrontare concretamente il tema della sostenibilità, e per sostenere la transizione verso un futuro quanto più possibile sostenibile.

Salone della CSR 2018: Carbonsink compensa le emissioni di CO2 del viaggio dei relatori