Carbonsink rinnova la partnership con CDP – Carbon Disclosure Project

Carbonsink è orgogliosa di annunciare il rinnovo della partnership con l’organizzazione internazionale non-profit Carbon Disclosure Project (CDP).

Per l'anno 2019 Carbonsink si conferma "Silver Climate Change Consultancy Solutions Providers", offrendo un'importante gamma di servizi sui principali problemi legati al tema della sostenibilità.

CDP è il più importante sistema di reporting sulle emissioni di Gas ad Effetto Serra del settore privato. Ogni anno oltre 6.000 imprese che rappresentano 1/3 del GDP mondiale sono chiamate a comunicare le loro strategie di misurazione delle emissioni e gestione dei rischi e opportunità associati agli effetti cambiamento climatico.

In qualità di partner CDP esclusivo in Italia, Carbonsink può aiutare le imprese a preparare una presentazione CDP completa. Sostiene e aiuto l'azienda a comprendere i rischi e gli impatti legati ai cambiamenti climatici della propria azienda. Ciò include la valutazione e la quantificazione dei rischi climatici a livello sia strategico che operativo in tutta l'organizzazione, calcolando le emissioni di tutta la filiera produttiva e fornendo un supporto generale.

Carbonsink conferma e rinnova il suo impegno nel fornire una consulenza strategica alle aziende sui rischi e le opportunità legati al cambiamento climatico. Carbonsink aiuta le aziende ad integrare il proprio impatto climatico nelle decisioni strategiche attraverso diverse possibili attività, come:

  • Misurazione: miglioramento degli inventari delle emissioni di gas ad effetto serra (GHGs)
  • Definizione Target di riduzione delle emissioni, analisi di futuri scenari di emissione allineati ai piani industriali dell'impresa
  • Sostegno alle imprese per riuscire a dare un valore economico alla CO2: l'utilizzo del Carbon Pricing come strumento strategico a supporto delle decisioni aziendali
  • Sviluppo di progetti di mitigazione del cambiamento climatico che garantiscono il raggiungimento degli SDGs attraverso un processo di certificazione riconosciuto a livello internazionale dalle Nazioni Unite.
Carbonsink rinnova la partnership con CDP – Carbon Disclosure Project